I video del convegno ‘Non una conclusione, ma un inizio’

Sul canale youtube della diocesi di Aversa sono ora disponibili la prima e la seconda parte del convegno “Non una conclusione, ma un inizio”, la storia di un prete nella storia dell’umanità, tenutosi giovedì 10 aprile 2014 alle ore 18.00 nella Sala Guitmondo del Seminario di Aversa.
L’evento ha preso spunto dall’ultimo paragrafo del documento di don Peppe Diana, “Per amore del mio popolo”, ed ha rappresentato l’ultima tappa del percorso di iniziative organizzate per celebrare il XX Anniversario dell’uccisione del sacerdote di Casal di Principe.

La prima parte contiene i saluti di Mons. Angelo Spinillo, vescovo di Aversa, e l’intervento del Prof. Andrea Riccardi, Ordinario di Storia contemporanea presso l’Università degli Studi Roma Tre e fondatore della Comunità di Sant’Egidio.

Nella seconda parte si susseguono gli interventi del Prof. Sergio Tanzarella, Docente di Storia della Chiesa presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, e del dr. Valerio Taglione, coordinatore del Comitato Don Peppe Diana.