Incontriamoci in Curia: intervista a don Luciano Pellino

Intervista al Direttore della Pastorale della Salute in prossimità della XXV Giornata del Malato prevista per sabato 11 febbraio 2017

Sabato 11 Febbraio 2017 verrà celebrata la XXV Giornata Mondiale del Malato e la Festa della Madonna di Lourdes. Anche nella diocesi di Aversa è in programma la Celebrazione Eucaristica che si terrà sempre sabato 11 febbraio nella Chiesa Cattedrale a partire dalle ore 17,30.
L’evento diocesano è organizzato dall’Ufficio della Pastorale per la Salute ma, sottolinea il direttore don Luciano Pellino, anche cappellano all’Ospedale Moscati di Aversa, “lavoriamo in stretta sinergia con altri uffici diocesani e con numerose fondazioni e associazioni di volontari. Questi organismi svolgono sul territorio una lodevole e costante opera di assistenza ai tanti bisognosi di cure e conforto proprio nel momento più fragile della vita di una persona: quello della malattia. Cercheremo di vivere l’intenso momento della Celebrazione Eucaristica come un punto di partenza che sia destinato a produrre i suoi frutti anche nel futuro”.