La Chiave del Cielo: Catechesi per il tempo di Quaresima – I Parte

Questo tempo di Quaresima ci trova impegnati come sempre in un itinerario, entusiasmante quanto faticoso, che ci porta andare al cuore, all’essenziale della nostra vita. Nel deserto di questi giorni, risuona con maggiore forza la risposta del Signore Gesù al tentatore, attinta dal libro del Deuteronomio: “Non di solo pane vive l’uomo, ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio”. Insieme come comunità cristiana sentiamo il desiderio, quasi l’arsura, che ci porta ad andare alla sorgente rigenerante della Parola, e in questo cammino siamo chiamati a sostenerci e incoraggiarci a vicenda.
Per questo abbiamo pensato di non rinunciare al nostro appuntamento di catechesi cittadina, ma di rilanciarlo in una forma diversa, grazie ai mezzi di comunicazione e condivisione sociale, aprendolo a tutta la comunità diocesana.
Vogliamo insieme metterci in ascolto della Parola, lasciandoci condurre quasi per mano, dai nostri pastori, dal nostro Vescovo Angelo.

#diocesidiaversa #chiesadiaversa #quaresima #quaresima2020 #catechesi #perdono #lachiavedelcielo #spinillo #ucsaversa #chiesa #aversa