mercoledì , 26 settembre 2018

La Conpasuni in visita alla Reggia di Carditello

giugno 21, 2018 12:48 pm by: Category: Altre news, eventi, news, Ufficio Pastorale Universitaria A+ / A-

 Domenica mattina 17 Giugno trascorsa alla Reggia di Carditello per CONPASUNI, gli studenti e le loro famiglie hanno potuto visitare gli ambienti che un tempo ospitarono i reali di Napoli nelle occasioni di riposo e vacanza dai doveri di corte.

La soleggiata mattinata è stata, per molti, occasione di visitare un’opera unica nel suo genere, vicinissima a casa ma spesso dimenticata a causa della stessa vicinanza e delle alterne vicissitudini, non sempre decorose, che il complesso settecentesco ha dovuto affrontare negli ultimi decenni. Infatti, grazie ai volontari di Agenda21 è stato possibile entrare nei saloni, nella cappella, negli ambienti privati dei reali e con la loro guida scoprire la storia dei fasti e delle spoliazioni che la Reale Tenuta di Carditello ha vissuto negli ultimi duecento anni circa.

Possiamo definirci più che soddisfatti della giornata, trascorsa tra arte e natura, per l’organizzazione, per la bellezza del luogo ed il valore culturale del sito. CONPASUNI ringrazia tutti i volontari e gli ospiti che sono intervenuti per il sostegno e la partecipazione, inoltre auspica altre occasioni di riscoperta del territorio di Terra di Lavoro, non solo dal punto di vista culturale ma anche da quello produttivo agro-alimentare e/o ristorativo dell’antica tenuta di caccia.

La Conpasuni in visita alla Reggia di Carditello Reviewed by on .  Domenica mattina 17 Giugno trascorsa alla Reggia di Carditello per CONPASUNI, gli studenti e le loro famiglie hanno potuto visitare gli ambienti che un te  Domenica mattina 17 Giugno trascorsa alla Reggia di Carditello per CONPASUNI, gli studenti e le loro famiglie hanno potuto visitare gli ambienti che un te Rating: 0

About riccardo dell'aversana

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

scroll to top