La Scuola di Formazione Politica incontra Confindustria

Venerdì 20 Febbraio il corso organizzato in seno alla diocesi di Aversa ospita Luciano Morelli, Presidente degli industriali casertani, per discutere del ruolo territoriale delle piccole e medie imprese a conduzione familiare
Sfisp-20-febbraioVenerdì 20 Febbraio alle 18:30 presso l’Auditorium Paolo VI della Parrocchia della Trasfigurazione in Piazza 4 Novembre a Succivo , nell’ambito del corso di formazione all’impegno sociale e politico della Diocesi di Aversa, si terrà un incontro con Luciano Morelli sul tema “Il ruolo territoriale della piccole e medie imprese a conduzione familiare”. L’incontro è aperto a tutti i cittadini sensibili.
Luciano Morelli, 56 anni, ingegnere, dal 2012 è Presidente di Confindustria Caserta dove ha anche ricoperto la delega alla Legalità. È stato vicepresidente di Confindustria Campania con delega all’Ambiente, ha ricoperto numerosi incarichi in associazioni e consorzi nel settore della metallurgia non ferrosa. È amministratore delegato della Eco-Bat spa, società leader in Italia nella produzione di piombo secondario, ottenuto principalmente dal riciclaggio delle batterie esauste. È stato fondatore e vice presidente di EOS (Energy Optimization & Saving), il primo consorzio tra imprese industriali operante in provincia di Caserta sul libero mercato dell’energia.
L’incontro del 20 Febbraio si inserisce in un percorso di riflessione promosso dalla scuola socio politica della Diocesi di Aversa sul ruolo della famiglia nella realtà sociale del territorio. Anche per la vita delle famiglie, è emerso dai precedenti incontri della scuola, gli aspetti locali e quelli globali sono strettamente connessi. In questo processo dinamico la famiglia ha una grande responsabilità: contribuire con consumo critico e mentalità imprenditoriale allo sviluppo locale. Nel territorio diocesano tante sono le realtà imprenditoriali a conduzione familiare. Esse ricoprono un ruolo fondamentale nell’economia locale ma spesso l’impegno quotidiano da esse profuso per riuscire a “stare sul mercato” è poco valorizzato e incentivato. La riflessione dell’incontro di Venerdì 20 Febbraio continua quindi il percorso di quest’anno della scuola socio politica rivolto alla ricerca di percorsi che valorizzino la famiglia come comunità fondante della nuova città.

Per ulteriori informazioni sulla scuola socio politica visita il sito www.sfispaversa.it