Le riflessioni di Mons. Fisichella aprono l’Anno Pastorale 2013-2014

Mons. Spinillo annuncia il Convegno Diocesano in programma per giovedì 26 settembre: “Il Signore è veramente risorto”. A seguire, il concerto di Don Giosy Cento

Con l’approdo al mese di settembre, la diocesi di Aversa intraprende il cammino del nuovo anno pastorale con il Convegno Diocesano “Il Signore è veramente risorto”. L’evento si terrà giovedì 26 settembre alle ore 18.30 nella Chiesa Cattedrale e vedrà l’alto contributo di S.E. Mons. Rino Fisichella, Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione.

“Per grazia di Dio – afferma Mons. Angelo Spinillo – nel pieno della celebrazione dell’Anno della fede, abbiamo vissuto anche questo tempo con grande intensità e partecipazione alla vita ecclesiale: il pellegrinaggio diocesano a Roma, nello scorso 5 giugno; la Giornata Mondiale della Gioventù, vissuta a Rio de Janeiro e nella nostra Regione; i pellegrinaggi di devozione a Maria e di fraterna solidarietà con ammalati e disabili; il pellegrinaggio in Terra Santa; le molteplici iniziative parrocchiali”.

La conclusione dell’Anno della fede coincide con la ripresa del cammino di educazione al vivere la fede, la speranza e la carità nella concretezza degli ambiti della vita quotidiana. “Nell’anno 2013-2014, in continuità con gli anni precedenti, ci soffermeremo a riflettere sulla virtù teologale della speranza che illumina il vivere quotidiano dei credenti per l’annunzio che i Discepoli di Emmaus, nella notte, corrono a condividere con i fratelli: ‘Il Signore è veramente risorto’ (Lc 24, 34). Dopo il Convegno – conclude il vescovo di Aversa – il concerto di Don Giosy Cento, sul tema del vivere la fede, ci permetterà un ulteriore, intenso e gioioso momento di vita ecclesiale”.