Settimana per la Vita 2020: evento al Palajacazzi con il patrocinio del Comune di Aversa

Lunedì 3 Febbraio: Gianpietro Ghidini incontra gli studenti delle scuole superiori della diocesi

Lunedì 3 Febbraio, ore 9:30-13:00
Incontro, testimonianza con rappresentanza delle scuole superiori della diocesi, con Gianpietro Ghidini dell’Associazione Pesciolino Rosso
Palajacazzi, Aversa
(con il patrocinio del Comune di Aversa)

In occasione della Settimana della Vita che si svolgerà dal 2 all’11 Febbraio 2020, la Diocesi di Aversa invita, lunedì 3 Febbraio 2020 alle ore 9:30 presso il PalaJacazzi di Aversa, gli studenti delle Scuole Secondarie di secondo grado ad un incontro-testimonianza con Gianpietro Ghidini sul tema: Aprite le porte alla Vita

Gianpietro Ghidini, è il padre di Emanuele, un ragazzino di 16 anni con tutti i dubbi e le debolezze che quella età ci riserva. Una sera Emanuele decide di provare un “francobollo”, ovvero un acido, offerto da uno di quei ragazzi. L’acido lo proietta in una profonda angoscia. Emanuele guarda il fiume Chiese, nel Bresciano, e, come ordinato da un dogma delirante, si getta in acqua. Per Emanuele non c’è scampo. Il dolore per la perdita del figlio toglie l’anima a Gianpietro e capisce che il dolore per la morte del figlio lo accompagnerà per sempre e che l’unico modo per dare un senso a quanto successo è impedire che possa accadere ad altri ragazzi. A due anni dalla scomparsa di Emanuele, Gianpietro ha trovato in quella fine senza senso il senso della sua vita.