Madonna di Casaluce: Programma Celebrazioni 2017

MARIA SANTISSIMA DI CASALUCE

CELESTE PATRONA DELLA CITTÀ E DELLA DIOCESI DI AVERSA

8-12 Settembre 2017

Carissimi fedeli della Città di Aversa, anche quest’anno siamo chiamati a vivere giorni intensi di fede e di preghiera in occasione della Festa della nostra amata Madonna di Casaluce. Ancora una volta siamo invitati dalla Parola di Dio a guardare a Maria come Colei che “custodiva tutto ciò che accadeva, meditando nel suo cuore” (Lc, 2 – 19).

Volgere allora lo sguardo a Maria significa chiedere a Lei di aiutarci a vivere in pienezza la realtà del nostro territorio, attenti ai segni della presenza del Suo Figlio. In questo nuovo anno pastorale che si apre innanzi a noi, chiamati a dare testimonianza della nostra fede, narrata di generazione in generazione, ci poniamo ancora una volta sotto lo sguardo attento e premuroso di Maria.

La Vergine di Casaluce, Patrona della nostra Città e Diocesi di Aversa, ci sostenga e ci conforti nel nostro cammino.