Masci Aversa, Escursione sul Monte Cervati

L’idea del Masci di Aversa di cimentarsi nell’impegnativa escursione sul Monte Cervati, monte dell’Appennino lucano tra i più alti della nostra regione, nasce anche dai racconti del nostro Vescovo, Mons. Angelo Spinillo, racconti che riguardavano in particolare la Cappella che si trova quasi in cima. L’obiettivo principale della nostra escursione – che risale alla fine di agosto 2020, era vivere in sintonia con il Creato, inoltre la montagna ti avvicina a Nostro Signore. C’erano peò anche altri obiettivi sottesi, principalmente quello di amalgamare, attraverso questa esperienza, il nostro gruppo che aveva visto tante nuove adesioni. Inoltre, volevamo offrire l’opportunità di far vivere un’esperienza significativa a diversi Adulti Scout che, avendo aderito in tarda età al nostro Movimento, non avevano mai fatta l’esperienza del cammino in montagna, della cucina al campo, del fuoco di bivacco e dell’accantonamento.

#masci #masciaversa #aversa #chiesadiaversa #chiesa #diocesi #montecervati