Migranti, il 17 settembre Veglia di preghiera a Caivano

Giovedì 17 settembre 2020 alle ore 19,30, presso la Parrocchia Sant’Antonio in Caivano, si terrà la veglia di preghiera in preparazione alla Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato.

La Giornata che si celebrerà domenica 27 settembre e il titolo scelto dal Santo Padre per il suo messaggio annuale è “Come Gesù Cristo, costretti a fuggire” e si concentrerà sulla pastorale degli sfollati interni (IDP).

“L’attuale situazione dei migranti è resa ancora più difficile dalla piaga della pandemia, infatti non si può lasciar fuori nessuno. La pandemia stessa ci ha richiamato a preoccupazioni e timori comuni, ricordandoci che nessuno si salva da solo”, commenta don Evaristo Rutino, direttore dell’ufficio diocesano Migrantes.