Integrare la fragilità Corso di formazione per coppie-guida di pastorale familiare sull'accompagnamento delle "coppie ferite"

Pastorale Familiare: il 5 novembre parte il corso sull’accompagnamento delle coppie ferite

Integrare la fragilità Corso di formazione per coppie-guida di pastorale familiare sull’accompagnamento delle “coppie ferite”

Gli incontri si terranno al Seminario Vescovile di Aversa dalle 19:00 alle 20:30 secondo questo programma:

5 novembre – Incontro 0
“La Chiesa: una madre dal cuore aperto. Per una pastorale dell’accoglienza e dell’integrazione”. Fatiche e slanci nello stile accogliente delle nostre comunità. Livello parrocchiale, livello diocesano, associazioni e movimenti. Quali strutture e quali esperienze possono essere valorizzate? (Equipe Ufficio Diocesano PF)

12 novembre – Incontro 1
La Comunità cristiana di fronte alla coppie ferite. Il Cap VIII di AL riletto alla luce di un’esperienza pastorale. (Sr. Anna Maria Vitagliani, Don Michele Cavallo, una coppia)

19 novembre – Incontro 2
Dall’accoglienza all’integrazione: il discernimento. Farsi compagni di viaggio nel discernimento delle coppie ferite (P. Carlo Greco)

26 novembre – Incontro 3
Ogni storia d’amore è una storia ferita. Apprendere l’arte dell’ascolto e dell’accoglienza (dott.ssa Anna Martusciello, dott. Mario Terracciano)

3 dicembre – Incontro 4
La sfida dell’integrazione. Elaborare proposte concrete per una pastorale delle coppie ferite in diocesi (Equipe Ufficio Diocesano PF)