domenica , 19 agosto 2018

Pentecoste 2018: commento di Mons. Spinillo

maggio 18, 2018 11:59 am by: Category: documenti del vescovo, eventi, news, News in evidenza, Ufficio Comunicazioni Sociali A+ / A-

Diocesi di Aversa – Quaresima online

Pentecoste, lo spirito di Dio riempie la terra di vita sempre nuova. Sono tante le immagini con le quali lo Spirito viene rappresentato; eppure, ci dice Mons. Angelo Spinillo nello spezzare con noi la parola del Signore di domenica 20 maggio 2018, “immagini come quelle del vento, dell’acqua o dell’acqua ci danno l’idea di una presenza non tangibile. È una presenza eterna che ci avvolge e ci rende partecipi dell’amore di Dio e della vita che Egli ha voluto creare”. Dopo aver vissuto la Pasqua, nella quale il Signore ci ha liberati dal peccato con la sua resurrezione, ecco che “con la Pentecoste Egli ci dà lo strumento, la nuova legge che proietta il nostro vivere verso ciò che non ha limiti, chiamandoci ad essere quotidianamente partecipi del comandamento più grande: ama Dio sopra ogni cosa e il prossimo tuo come te stesso”.

Pentecoste 2018: commento di Mons. Spinillo Reviewed by on . Diocesi di Aversa - Quaresima online Pentecoste, lo spirito di Dio riempie la terra di vita sempre nuova. Sono tante le immagini con le quali lo Spirito viene r Diocesi di Aversa - Quaresima online Pentecoste, lo spirito di Dio riempie la terra di vita sempre nuova. Sono tante le immagini con le quali lo Spirito viene r Rating: 0