Con l’inizio del tempo santo della Quaresima, il Vescovo di Aversa rivolge una lettera alla comunità diocesana: “il nostro sguardo non sia fisso su noi stessi, ma rivolto alla Pasqua di Gesù”

Quaresima 2019, Commento al Vangelo di Mons. Spinillo: Mercoledì delle Ceneri

Con il Mercoledì delle Ceneri ha inizio il tempo della Santa Quaresima 2019, un tempo santo  nel quale ricomincia il ciclo di commenti al Vangelo e nel quale Mons. Angelo Spinillo sente, “insieme con voi, di voler rendere grazie al Signore che ancora, nuovamente ci chiama tutti a metterci in cammino”, a non fermarci in “soste oziose, contaminate di peccato, ma ad alzare lo sguardo della nostra fede verso la meta più luminosa e più vera cui Egli sempre ci invita ed in cui trova piena realizzazione la nostra vita: l’essere partecipi della Sua carità, del Suo amore”.

Il Vescovo di Aversa rivolge dunque una lettera alla comunità diocesana, intitolata “protesi continuamente verso la Pasqua, verso l’orizzonte della risurrezione”.

Spesso, continua Mons. Spinillo, “la nostra umanità rimane confusa davanti alle tristissime conseguenze di peccati”, offesa “dallo scandalo del male”, annullata “nel suo desiderio di condividere vera bontà”.

Allora molti si chiedono quale sia il valore della vita e se ci sia una vera meta per l’umanità. Il vescovo di Aversa fa allora ricorso al messaggio di Papa Francesco per questo tempo di Quaresima e, “con la preghiera degli uni per gli altri, con l’esortazione fraterna nell’ascolto della parola di Dio, con l’attenzione alla buona testimonianza di vita dei nostri fratelli e sorelle nella fede, in questo tempo santo della Quaresima, ci incoraggiamo a vicenda a non rimanere con ‘lo sguardo fisso su noi stessi – ma a rivolgere sempre, la nostra speranza ed il nostro desiderio – alla Pasqua di Gesù’”.

#diocesidiAversa #ChiesadiAversa #unagenerazionenarraallaltra #Chiesa #Aversa #Quaresima #Quaresima2019 #Pasqua #Pasqua2019 #CommentoalVangelo #Spinillo #Vangelo #ucs #ucsaversa