Avvicinandoci al tempo santo della Pasqua, comprendiamo sempre di più la missione di Gesù, venuto nel mondo per liberare l’umanità da quella condizione che la tiene stretta nel tempo: la morte

Quinta Domenica di Quaresima 2020, Commento al Vangelo di Mons. Spinillo

Come si risorge dai morti? Possiamo trovare una risposta a questa domanda nella pagina del vangelo di Giovanni, che spezziamo domenica 29 marzo 2020: il racconto della resurrezione di Lazzaro. Nell’avvicinarci al tempo santo della Pasqua, infatti, la quinta domenica di quaresima ci annunzia la verità della missione di Gesù: Egli è venuto nel mondo per liberare l’umanità dalla morte, ovvero da quella condizione che la tiene stretta nel tempo, e per permetterle di vivere in pienezza l’eternità. La nostra fede dunque trasforma tutto, facendoci sentire che la vita eterna la viviamo già adesso in ogni gesto di carità e fraternità.

#diocesidiaversa #chiesadiaversa #quaresima #quaresima2020 #pasqua #pasqua2020 #gesù #lazzaro #resurrezione #commentoalvangelo #spinillo #vangelo #ucs #ucsaversa #chiesa #aversa