Riapertura al culto la Chiesa di Sant’Antonio al Seggio in Aversa: Servizio e Interviste

Pubblichiamo il servizio video, realizzato dall’Ufficio Comunicazioni Sociali, in occasione della riapertura al culto pubblico del monumentale Tempio di Sant’Antonio al Seggio in Aversa.

Rimasta chiusa dal 12 novembre del 2017, quando l’intero complesso conventuale fu dichiarato inagibile, la chiesa è stata riaperta martedì 16 marzo 2021, con la solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo di Aversa, Mons. Angelo Spinillo.

Nel servizio, le interviste a Mons. Spinillo, a Padre Cosimo Antonino, Ministro Provinciale dei Frati Minori Conventuali di Napoli, e a Mons. Ernesto Rascato, Direttore dell’Ufficio Diocesano per i Beni Culturali.

#chiesadiaversa #aversa #SantAntonioalSeggio #SantAntoniodiPadova #OrdineFrancescano #FratiMinori #FratiMinoriConventuali