Rinnovamento nello Spirito: Onora il Padre e la Madre

Il 27 maggio, a Giugliano, si rinnova il progetto “10 piazze per 10 comandamenti”

“10 piazze per 10 comandamenti “ è un progetto ideato dal Rinnovamento nello Spirito Santo e riproposto per la diocesi di Aversa già lo scorso anno con il I comandamento.
Il progetto prosegue quest’anno Mercoledì 27 Maggio, ore 20:30, in Piazza Annunziata, a Giugliano, con il IV comandamento.
Scopo dell’evento è la nuova evangelizzazione: “rifondare l’umano” ricordando all’uomo chi è e cosa è bene che sia a partire dai Dieci comandamenti.

“Onora il Padre e la Madre” va inteso non come un divieto, ma come una proposta d’amore, è Parola di Dio, non è un invenzione dell’uomo. Perché c’è la crisi della famiglia? Perché c’è crisi di amore. La chiave è ritrovare l’amore che Dio pone come fondamento della famiglia. Una famiglia sana è elemento di sviluppo per una società. L’umanità è famiglia di famiglie quando si vive come fratelli e sorelle, figli dello stesso Padre. E’ allora che la società cresce, aumenta.
Presenterà il comandamento S. E. Mons. Angelo Spinillo, Vescovo della diocesi di Aversa. Interverranno durante la serata il Dott. Lucio Romano, senatore della Repubblica, medico e docente

universitario e Marcella Reni, notaio e responsabile nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo.
Tanti gli ospiti e i personaggi dello spettacolo, tra cui la cantante Mena Cacciapuoti, vincitrice del premio “Mia Martini” 2010, e la cantante Monica Sarnelli, artista napoletana che oltre ad animare la serata rilascerà una intervista.
Avremo modo, inoltre, di ascoltare le testimonianze di vite familiari comuni, che nel loro quotidiano vivono il comandamento, tra cui il ginecolo Antonio Oriente. Ospite della serata anche Beatrice Fazi, attrice italiana, moglie e madre di quattro figli.
La serata sarà presentata da Valentina Cerrone, giornalista e conduttrice televisiva.

Capolavoro della società è la famiglia: l’uomo e la donna che si amano.” (Papa Francesco)

Scarica la locandina e l’invito dell’evento