Ritiro Spirituale del Clero con Mons. Russotto

Martedì 12 Aprile, al Pime, incontro sul tema “Una comunità vive e contempla la Misericordia”

Martedì 12 Aprile, alle ore 9.30 presso la casa del Pime in Trentola-Ducenta, ci sarà il Ritiro Spirituale del nostro clero:
L’educarci a vivere il Trasfigurare
Una comunità vive e contempla la Misericordia
con la partecipazione di S.E. Mons. Mario Russotto, Vescovo della Diocesi di Caltanissetta.

russottoIl percorso di questo anno pastorale si innesta su quanto proposto e vissuto negli anni precedenti. Infatti, accogliendo gli Orientamenti pastorali della C.E.I. per il decennio in corso, la proposta pastorale diocesana si è incentrata sull’educarci al vivere, negli ambiti del quotidiano, le virtù teologali della fede, della speranza e della carità. Accompagnati dai contenuti proposti al Convegno di Firenze, l’intento è ora quello di continuare ad educarci e formarci cristianamente facendo crescere la consapevolezza della “novità” che è l’umanità testimoniata a noi dalla persona di Gesù il Cristo.
Il nostro anno pastorale è stato diviso in tre segmenti con tre specifiche tematiche. Il terzo percorso da Aprile a Giugno ha come tematica L’educarci a vivere il Trasfigurare. Al ritiro è stato assegnato il tema: Una comunità vive e contempla la Misericordia.