San Nicola (Giugliano): Dono Da’ Dono

Diocesi di Aversa (CE)
Parrocchia San Nicola di Bari
Via San Vito, 1 Giugliano in Campania (NA)

Martedì  7 Novembre ore 19.00
“Dono Da’ Dono”

Testimonianze e confronto sulle capacità di accoglienza all’altro da noi.

“Uscire ed Abitare” per ascoltare e narrare, sono questi i verbi su cui si muove l’intera diocesi e su cui progetta il proprio cammino ogni parrocchia, chiamata ad entrare realmente in contatto con le famiglie, con il mondo della scuola e con l’intero territorio.  Una scelta “missionaria” capace di trasformare ogni cosa, consuetudine, stile, linguaggio in un canale adeguato per l’evangelizzazione del mondo attuale. L’arte del donare, tipicamente associata alla figura di San Nicola, sarà il leit motiv degli incontri mensili (martedì culturali) di confronto e “formazione” aperta a chiunque sente l’esigenza di diventare parte attiva in un percorso di accoglienza e supporto “all’altro diverso da noi”. Il dono inteso come tempo di ascolto, di orientamento, di gioco, di studio, di reciprocità nel dare e nell’avere, di legalità, di accettazione, di spiritualità vissuta e manifesta. Una ricerca condivisa di un modo nuovo di vivere i valori cristiani e laici per il “ben-essere” della comunità alla luce dei sempre molteplici bisogni e delle risposte, spesso troppo esigue, per soddisfarli.

Relatori
Mons. Stefano Rega: Parrocchia San Nicola di Bari, Giugliano in Campania
Capitano Antonio De Lise: Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Giugliano
Avv.to Emilia Narciso: Presidente Comitato Unicef Caserta