Serra Club: XI Concorso Scolastico Nazionale

Giovedì 14 maggio 2015 la premiazione al Seminario Vescovile

Giovedì 14 maggio 2015 alle ore 10,00 nella sala Guitmondo del Seminario Vescovile di Aversa si terrà la premiazione dell’XI edizione del concorso scolastico nazionale promosso dal Serra club Italia.
Il percorso formativo/ didattico sul tema “Uomo dove sei?” ha coinvolto allievi delle scuole di ogni ordine e grado che, guidati dai docenti referenti, hanno motivato il loro pensiero esprimendosi in varie forme narrative (grafiche, multimediali, musicali) tutte di grande originalità e creatività. Il progetto del Serra club di Aversa, in collaborazione con l’ufficio di pastorale scolastica, inserito nella programmazione del Centro diocesano vocazioni, vuole stimolare la ricerca e l’espressione di quel sé che apre ogni persona umana all’Altro, a Dio per offrire ai giovani l’opportunità di approfondire o scoprire la propria dimensione spirituale sostanziandola del piacere di poterla condividere con gli altri in un cammino comune in cui la fiducia (in se stessi e negli altri) è il presupposto della fede. Questo rinnovamento dell’educazione nella fede cristiana è un obiettivo primario di chi, come noi serrani, crede che ogni iniziativa debba calarsi nella concreta realtà “per diffondere la cultura cattolica e la sensibilizzazione alle vocazioni religiose”, scopo precipuo del Concorso di riferimento.
Alla manifestazione sarà presente il Vescovo mons. Spinillo, il Vicario della diocesi Mons. Franco Picone, il Rettore del Seminario Mons. Stefano Rega ed il responsabile dell’ufficio di pastorale scolastica Mons. Angelo Crispino, le autorità civili, la dott.ssa Emilia Narciso, responsabile provinciale dell’Unicef ed altri enti sostenitori del progetto educativo.
I ragazzi, accompagnati dai docenti referenti, vivranno una mattinata all’insegna dell’amicizia, allietata da gruppi musicali ed animatori per i più piccoli, per condividere la Bellezza dello stare insieme.

Prof.ssa Rosanna Martino