venerdì , 15 dicembre 2017

Tempo del Creato: il video messaggio di Mons. Spinillo

settembre 28, 2017 1:39 pm by: Category: eventi, news, News in evidenza, Ufficio Comunicazioni Sociali, Ufficio Problemi Sociali e Lavoro Leave a comment A+ / A-

Il vescovo di Aversa annuncia: “Dal 4 all’8 ottobre, giornate di riflessione e festa nelle comunità parrocchiali: impegniamoci ad amare di più quanto Dio ci ha donato”

Clicca per visitare la sezione dedicata al Tempo del Creato 2017 della diocesi di Aversa, dove troverai informazioni e sussidi per i ragazzi del grest e dell’ACR e per le comunità parrocchiali

Con l’inizio del nuovo Anno Pastorale, la diocesi di Aversa celebra il “Tempo del Creato”, primo dei quattro appuntamenti sui quali si concentrerà l’attenzione della chiesa normanna nel corso del 2017-2018.

Com’è noto, il tema della “Salvaguardia del Creato” ha assunto negli ultimi anni un’importanza centrale, suscitando un impegno costante delle diocesi campane, che si ritroveranno il 23 settembre a Caserta per celebrare questo momento di riflessione e programmazione.

“Come da tradizione, accogliamo con gioia l’invito del Santo Padre e delle altre chiese cristiane”, afferma Mons. Angelo Spinillo nel suo video-messaggio. “Nella nostra diocesi abbiamo voluto invitare tutte le comunità parrocchiali a vivere intensamente un tempo di riflessione e di festa nei giorni che vanno dal 4 all’8  ottobre”. Una scelta non casuale, quella di far cadere l’appuntamento in concomitanza con la  festa di San Francesco d’Assisi, patrono dell’amore per la natura e dell’attenzione alla custodia del creato.

“A tal proposito, vorrei suggerire il coinvolgimento dei ragazzi che quest’anno hanno animato il Grest, proprio per richiamare quanto vissuto nell’attenzione alla grande ricchezza che Dio ci ha donato e che – conclude il vescovo di Aversa – dobbiamo impegnarci a rispettare e ad amare sempre di più.”

Tempo del Creato: il video messaggio di Mons. Spinillo Reviewed by on . Il vescovo di Aversa annuncia: “Dal 4 all’8 ottobre, giornate di riflessione e festa nelle comunità parrocchiali: impegniamoci ad amare di più quanto Dio ci ha Il vescovo di Aversa annuncia: “Dal 4 all’8 ottobre, giornate di riflessione e festa nelle comunità parrocchiali: impegniamoci ad amare di più quanto Dio ci ha Rating: 0