“Si può sentire Dio”: la comunità ha potuto ammirare e conoscere meglio la raffigurazione della Pentecoste di Sebastiano Conca nella Chiesa di San Michele Arcangelo alla Ferrovia di Aversa

Terza tappa de “Il Vangelo dell’arte” con padre J.P. Hernandez – Video

È giunto a compimento mercoledì 5 giugno 2019, nella Chiesa di San Michele Arcangelo alla Ferrovia di Aversa, “Il Vangelo dell’arte” con Padre Jean Paul Hernandez SJ, un percorso di catechesi che i parroci e i sacerdoti di Aversa hanno voluto proporre alla comunità per approfondire la fede attraverso l’arte.
Nell’ultimo appuntamento di questa prima, e si spera non unica, edizione del “Vangelo dell’arte” abbiamo potuto ammirare la raffigurazione della Pentecoste ad opera del pittore Sebastiano Conca: questa tappa prende il titolo “Si può sentire Dio?”. Con padre Hernandez abbiamo parlato di come si può sentire Dio, accogliere lo Spirito Santo che il Signore ci ha mandato, ma anche della presenza della Madonna che, nel quadro del Conca come in altre raffigurazioni della Pentecoste, è centrale: Maria è la madre della Chiesa, ma incarna anche i sentimenti di amore, verità e speranza per l’intero genere umano.
Ecco un video resoconto con le interviste a Padre Jean Paul Hernandez SJ, a don Armando Nugnes e a don Massimo Spina.

#ilvangelodellarte #diocesidiaversa #chiesadiaversa #ucsaversa #pietrevive #ucsaversa #jphernandezsj #hernandezsj