Ufficio Missionario

Cari Confratelli, dando seguito al NUOVO STATUTO DEI CENTRI MISSIONARI,emanato dalla Conferenza Episcopale Italiana in data 13 giugno 2012,domenica 10 marzo il nostro Vescovo Mons.Angelo Spinillo ha costituito la COMMISSIONE MISSIONARIA DIOCESANA composta da un Direttore, da un Segretario, da un Diacono, da 4 membri degli Istituti Missionari presenti in Diocesi, da 5 laici e da una coppia di famiglia.

La Commissione o anche denominata ‘equipe è” l’organo operativo del Centro Missionario ed affianca il Direttore anche nei compiti di segreteria.”

E’ composta da quanti a diverso titolo vi collaborano stabilmente,preferibilmente scelti tra persone che siano aperte e interessate alla missione o che abbiano vissuto una esperienza missionaria diretta.

A questa Commissione si affiancano per una più incisiva azione missionaria gli animatori Parrocchiali,nonché le realtà missionarie presenti in Diocesi. [continua a leggere in “lettera” negli allegati]  ufficio missionario