Video, Chiusura Anno della Misericordia: il messaggio di Mons. Spinillo

La Solenne Chiusura dell’Anno Santo Straordinario si terrà domenica 13 novembre 2016 alle ore 18.00 nella Chiesa Cattedrale di Aversa

Domenica 13 novembre 2016, alle ore 18.00, nella Chiesa Cattedrale di Aversa verrà celebrata la Solenne Chiusura dell’Anno Santo della Misericordia.
“Un anno passato molto in fretta”, afferma nel suo messaggio Mons. Angelo Spinillo. “Per questo vogliamo che questa conclusione possa lasciare in tutti noi un segno forte, capace di indicarci il cammino da seguire nel tempo che si apre davanti a noi”. Papa Francesco, ricorda il Vescovo di Aversa, ci aveva invitati a vivere un tempo ‘intriso’ di misericordia: “In quest’anno abbiamo spesso dialogato e riflettuto sul senso e sulla potenza della misericordia di Dio. La misericordia rappresenta la grande speranza che da sempre anima la storia dell’umanità e, nella pienezza dei tempi, Dio è venuto a noi con la presenza del suo figlio, vero volto della misericordia del Padre”. Un volto, continua Mons. Spinillo, con il quale possiamo sentirci in comunione profonda e la stessa immagine del crocifisso, che in quest’anno è stata così fortemente evidenziata nelle nostre chiese affinché fosse intensamente presente anche nelle nostre vite, “è l’immagine di un amore che si dona totalmente, lasciandosi fermare con le braccia aperte per continuare ad aprire il cuore all’umanità. Ecco, vogliamo vivere questo tempo che si apre davanti a noi portando nel cuore, nella mente e nella nostra vita l’impronta della misericordia di Dio, quella misericordia grazie alla quale noi stessi siamo vivi: partecipiamo e doniamo vita diventando misericordiosi come il Padre nostro”.
Ricordiamo che, al termine della Celebrazione Eucaristica, Mons. Angelo Spinillo impartirà la Benedizione Papale. Infine, domenica non verrà celebrata alcuna Messa vespertina nelle Chiese e Cappelle della Città, visto che l’unica celebrazione sarà in Cattedrale.