Video, Consulta Regionale Beni Culturali ad Aversa e Riconsegna Corona Madonna di Casaluce

Venerdì scorso, 11 settembre 2020, il Seminario Vescovile di Aversa ha ospitato il primo appuntamento della Consulta Regionale per i Beni Culturali Ecclesiastici per l’anno pastorale 2020-2021. Dopo la riunione, nella sezione del Museo Capitolare della Chiesa Cattedrale, l’atteso momento della riconsegna della Corona d’oro della Madonna di Casaluce – risalente all’incoronazione del 1980 – al vescovo Mons. Angelo Spinillo. Nel video un resoconto della mattinata e le interviste a Mons. Valerio Pennasso, Direttore dell’Ufficio Nazionale per i Beni Culturali Ecclesiastici ed Edilizia di Culto della Cei, e a Mons. Ernesto Rascato, Incaricato Regionale per i BB.CC.EE.

#beniculturali #chiesadiaversa #aversa #mariasantissimadicasaluce