Video, Incontro Diocesi di Aversa e Dirigenti Scolastici

Venerdì 27 novembre 2015, Chiesa e Scuola a confronto

Chiesa e Scuola a confronto per rinsaldare l’alleanza formativa: la diocesi di Aversa ha rinnovato il dialogo con i dirigenti scolastici del territorio nel tradizionale incontro di riflessione e condivisione che ha avuto luogo venerdì 27 novembre nell’ormai consolidato scenario del Seminario Vescovile.
Il tema al centro del momento di incontro e condivisione di venerdì ha riguardato le “Trasformazioni della scuola a confronto con il cammino della Chiesa”, che ha visto l’interessante intervento del Prof. Sergio Cicatelli, Consulente del Servizio Nazionale per l’Insegnamento della Religione della C.E.I. e Membro del Dipartimento per l’istruzione del MIUR.
“Per affrontare i cambiamenti siamo chiamati a confrontarci insieme con la realtà che ci circonda”, ha affermato Mons. Angelo Spinillo nel suo intervento introduttivo. “La sostanza del rapporto personale resta centrale anche nella scuola, uno spazio fondamentale che, impartendo competenze e trasmettendo l’importanza dell’apertura al dialogo, educa i ragazzi ad entrare a contatto con la realtà, ad acquisire la consapevolezza di un mondo fatto di presenze umane”.
.