Video: Resoconto Prima Giornata dei Poveri

“Non amiamo a parole né con la lingua, ma con i fatti e nella verità”

Papa Francesco ha scelto le parole dell’apostolo Giovanni come motto della Prima Giornata Mondiale dei Poveri, che abbiamo celebrato in diocesi domenica 19 novembre 2017. Ecco un resoconto dei vari momenti vissuti durante la  giornata – con un’intervista a Mons. Vincenzo Paglia, Presidente della Pontificia Accademia per la Vita – che ci consegna alcuni cardini da cui ripartire: condivisione, fraternità, reciprocità. Tenendo vive nella memoria le parole sempre di San Giovanni, che ci ricorda le colonne portanti sulle quali si fonda il modo di amare di Gesù: Dio ha amato per primo e ha amato dando tutto sé stesso, anche la propria vita.