Video – Settimana Vocazionale 2016

Tanti eventi in occasione della 53a Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni

In occasione della Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni di domenica 17 aprile 2016, la diocesi di Aversa ha organizzato il programma di iniziative “Ricco di Misericordia… Ricchi di Grazia”. La settimana vocazionale è partita martedì 12 alla Pinacoteca del Seminario Vescovile di Aversa, con la presentazione del libro di Emanuele Lombardini “Stravolti da Cristo”: un testo quanto mai indicato perché realizzato proprio per la Giornata di preghiera per le vocazioni. Realizzato con la consulenza di Mons. Nico Dal Molin, direttore dell’Ufficio nazionale per la pastorale delle Vocazioni, il testo racconta 18 storie di religiosi e religiose la cui vocazione è arrivata dopo un percorso di vita tortuoso. Alla presenza di Mons. Angelo Spinillo, Vescovo di Aversa, il Rettore del Seminario Vescovile, Mons. Stefano Rega, ha dialogato sia con l’autore sia con don Gianni Castorani, un tempo giovane promessa dello sport italiano che offrirà la propria testimonianza.
Sempre in Seminario sono state celebrate le Giornate Eucaristiche: mercoledì 13, alle ore 19:00, Adorazione Eucaristica con i giovani della Parrocchia di S. Maria la Nova di Aversa e di S. Croce di S. Cipriano d’Aversa; giovedì 14, alle ore 18:00, Santa Messa e Processione Eucaristica presieduta da Mons. Spinillo, con le famiglie dei seminaristi, con gli operatori della pastorale vocazionale e gli amici della Serra Club. Per finire, sabato 16 aprile alle ore 20:00, Veglia Vocazionale in Cattedrale presieduta dal Vescovo Angelo Spinillo.