Ecco l’indagine della Caritas sulle famiglie in difficoltà al tempo del Covid-19

L’Osservatorio sulle Povertà e Risorse, promosso dalla Caritas diocesana in collaborazione con la scuola socio-politica Eupolis, ha realizzato un’indagine sulle famiglie in difficoltà a causa della crisi dovuta all’emergenza da Covid-19 che si sono rivolte al Centro di Ascolto diocesano.

Nei giorni della crisi, numerose famiglie, che in condizioni normali non hanno avuto bisogno di rivolgersi alla Caritas, si sono recate al Centro di Ascolto. L’affluenza alla Caritas è aumentata più del doppio rispetto al solito. Lo studio conferma le difficoltà sociali di questo periodo e traccia alcune proposte operative per superare questo momento di crisi.

Il report sarà presentato venerdì 1 maggio, alle ore 20.15, in diretta sulla pagina Facebook del sindaco di Aversa Alfonso Golia.