14 luglio 2015: Conferenza per Adele Iavazzo

Alla presenza di associazioni cittadine e del Vescovo Spinillo, Conferenza Stampa di aggiornamento per Adele Iavazzo e affetti MCS

Adele-Iavazzo-ConferenzaLa New Dreams, il sodalizio presieduto da Donato Liotto, ricorda che Il giorno 14 luglio alle 17.00 presso la sala “Guitmondo” del Seminario Vescovile ci sarà una importante conferenza stampa. L’incontro con la stampa è stato organizzato per far conoscere a tutti l’attuale situazione della ragazza di Aversa affetta da MCS Adele Iavazzo, e alla raccolta delle firme per la petizione a suo favore e in sostegno di tutti gli MCS lanciata giorni fa dal sodalizio normanno New Dreams. La petizione ricordiamo pone due richieste “ I sottoscritti firmatari chiedono che la MCS venga inserita nel registro Nazionale delle malattie rare presso l’Istituto Superiore di Sanità, chiedono, inoltre, che il Servizio Sanitario Nazionale si faccia carico delle spese di viaggio, e di degenza di Adele presso il centro di alta specializzazione di Dallas nel texas.” All’incontro ci sarà il Vescovo Mons. Angelo Spinillo, e soprattutto, tutti gli amici coinvolti nella raccolta delle firme ed in rappresentanza dei vari sodalizi associativi che di seguito ricordiamo: Panathlon International Club Terra di Lavoro sede Aversa; Associazione Dimensione Cultura Aversa; A.C.L.I. Aversa; Bianca d’Aponte Aversa; Aversa Normanna Calcio; Exton Volleyball Aversa; Aversa Donna; Aversa Turismo; Lions Club International Aversa Città Normanna; Rotary Club Aversa Terra Normanna; F.I.D.A.P.A.-AVERSA; Salute Donna Sez. Reg. Campania;Ascom Aversa; Confesercenti Provinciale Aversa e Caserta; Mamme Coraggio ONLUS, e Associazione Vittime della strada, Masci Aversa Uno. Nel frattempo, sono state consegnate le petizioni cartacee a tutti i Parroci delle chiese di Aversa i quali hanno aderito all’invito del Vescovo senza indugio e con grande spirito di solidarietà stanno raccogliendo le firme tra i fedeli delle varie parrocchie. Anche il Corpo dei Vigili Urbani di Aversa si sta attivando alla raccolta delle firme. Inoltre è stato anche consegnato l’invito a partecipare all’incontro al sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco, un invito scritto personalmente da Sua Eccellenza il Vescovo.- ”E’ stato fatto di tutto e di più per cercare di smuovere quante più coscienze possibili”- dichiara Donato Liotto che prosegue – “ L’indifferenza e la mancanza di sensibilità, per ora, non ho avuto modo di trovarla in nessuna delle persone da me incontrate in questi giorni, semmai il contrario. Qualcosa dovrà pure accadere, qualcosa dovrà pur smuoversi. Ringrazio il Vescovo per esserci sempre vicino, lo staff della mia associazione, tutti i presidenti e referenti dei sodalizi e quanti si sono adoperati, e collaborano attivamente col sottoscritto.Una nota di merito la faccio alla dott.ssa Simona Natale, per la sua preziosa collaborazione al coordinamento dell’iniziativa in corso.”

Comunicato stampa New Dreams del 11 luglio 2015