Conpasuni

Responsabile Pastorale Universitaria: sac. Mario Vaccaro

Ufficio di Segreteria: Roberta Becchimanzi, Tommaso Stea, Silvio Santoro, Angelo Cirillo

Attività
La Consulta della Pastorale Universitaria e della Cultura (CONPASUNI) si è costituita nel 2015 per formare una “comunità” di professionisti del domani. CONPASUNI è un luogo di riflessione, confronto, dibattito, crescita professionale, per riappropriarsi dei sogni e dei progetti di una generazione a cavallo tra due realtà lavorative e sociali. È un ponte di dialogo con la società civile, le istituzioni, le università e le comunità scientifiche nazionali ed internazionali.
CONPASUNI nasce da una proposta di una decina di universitari all’allora ufficio diocesano del Servizio di Pastorale Universitaria della Diocesi di Aversa. La proposta convivale fu fatta il 21 Settembre 2015 a S.E. Mons. Angelo Spinillo, vescovo di Aversa, in una nota pizzeria della Città dagli studenti e due giorni dopo il 23 Settembre a Casal di Principe si insediò ufficialmente la prima Consulta per l’a.a. 2015/2016. Il progetto di CONPASUNI è frutto di mesi di studio e analisi delle politiche giovanili e del lavoro, esso è da sempre incentrato sul motore-azione dell’iniziativa degli studenti (come professionisti del domani), infatti l’autonomia organizzativa è stata fin dal primo momento intesa come “palestra” per la gestione dei cambiamenti politici, economici e sociali.

Sede: Via Cesare Battisti, 81 – 81031 Aversa (CE)

Telefono: 081-8901764 – 081-5037626

Sito Web: www.conpasuni.it