“La via dell’Amore”: Presentazione del libro di sr. Nunziella Scopelliti

Mercoledì 15 aprile, al Seminario di Aversa, le Suore del Bell’Amore presentano l’esordio alla scrittura della loro Fondatrice e Superiora Generale

Nla-via-dell'amore-copertinaell’Anno dedicato alla Vita consacrata, le Suore del Bell’Amore presentano “La via dell’Amore”, prima pubblicazione di sr. Nunziella Scopelliti, Fondatrice e Superiora Generale. L’evento si svolgerà mercoledì 15 aprile 2015, alle ore 18:00, nella Sala Guitmondo del Seminario Vescovile di Aversa e sarà moderato da Mons. Francesco Picone, Vicario Generale della diocesi di Aversa.
A presentare il libro sarà sr. Antonella Sanfilippo. Previsti gli interventi del Senatore Lucio Romano e della Prof.ssa Maria Luisa Coppola, mentre le conclusioni saranno affidate a S. E. Mons. Angelo Spinillo, vescovo di Aversa.
Il testo pubblicato dalle Edizioni San Paolo vuole essere, “la proposta di un cammino personale e comunitario, i cui passi siano scanditi dall’uno o dall’altro tema, da meditare e mettere in pratica comunicandosi le esperienze vissute per progredire più speditamente. I punti di meditazione affrontati nell’opera sono indirizzati a persone giovani e meno giovani perché “ogni età della vita è buona per cominciare o ricominciare a camminare sulla via dell’Amore” (sr. Nunziella Scopelliti).
Nata a Messina nel 1948, Sr. Nunziella fondò l’Istituto religioso “Suore del Bell’Amore” che venne eretto canonicamente a Palermo l’8 dicembre 1994. L’Istituto si mantiene con il lavoro delle suore impegnate nel connettivo ecclesiale e sociale. Va ricordato che le suore della comunità di San Cipriano d’Aversa festeggeranno il prossimo ottobre il ventennio della loro presenza in diocesi.