Liceo Caracciolo: gli impegni di maggio

SeminarioCon il mese di maggio l’impegno educativo e didattico dei docenti e alunni si intensifica per l’ultima fase del corrente anno scolastico.
Il normale servizio scolastico è connotato da iniziative e attività integrative di importanza significativa culturale e spirituale.
Si premette che Giovedì 1 Maggio è vacanza scolastica e che Sabato 3 Maggio p.v. alle ore 18 si ricorda che avrà luogo in Cattedrale l’Ordinazione Sacerdotale di 6 giovani di cui 2 ex alunni della nostra scuola.
Giovedì 8 Maggio p.v. ricorre la supplica in onore della Madonna di Pompei e alle ore 11.30 tutta la comunità scolastica si riunirà nella Cappella del Seminario per la preghiera corale e l’affidamento alla Madonna.
Venerdì 9 Maggio alle ore 10 per iniziativa delle istituzioni scolastiche paritarie “Innico Caracciolo” della nostra diocesi (scuola media-ginnasio-liceo classico) e in previsione della Beatificazione del martire missionario P. Mario Vergara di Frattamaggiore che avverrà nella nostra Cattedrale di Aversa il prossimo 24 maggio, nella sala Guitmondo del nostro Seminario di Aversa è stata promossa e organizzata una tavola rotonda per docenti, alunni e famiglie allo scopo di conoscere il nuovo beato, figlio della nostra terra e alunno della nostra scuola. Interverranno per la testimonianza Avv. Giuseppe Diana, storico, P. Marco Pifferi, Rettore missionario del P.I.M.E di Ducenta, Mons. Sossio Rossi, coordinatore comitato diocesano per la beatificazione, prof. Lorenzo Costanzo, segretario organizzativo. Moderatore Mons. Angelo Crispino, Dirigente scolastico.
Sabato 10 Maggio, alle ore 16.30 Papa Francesco incontrerà a Roma, in Piazza San Pietro la scuola pubblica, statale e paritaria. Una rappresentanza della nostra istituzione scolastica e del nostro seminario parteciperà all’evento secondo le modalità già notificate con precedente comunicazione.