Maria Santissima di Casaluce, Solenni Festeggiamenti: il Programma

Madonna-di-casaluceSolenni Festeggiamenti in onore di Maria Santissima di Casaluce, Celeste Patrona della città e della diocesi di Aversa (6 – 15 Settembre 2014)

Carissimi fedeli, ci apprestiamo a vivere giorni intensi, animati dalla comune devozione alla Madonna di Casaluce, possa essere tempo donato per testimoniare la nostra fede e la nostra gioia.
La beata Vergine Maria ci accompagni in questo quotidiano cammino ed orienti le nostre azioni alla reciproca carità.

PROGRAMMA RELIGIOSO

SABATO 6 SETTEMBRE. INIZIO NOVENARIO SOLENNE
Ogni giorno alle ore 18.00 S. Rosario, canto delle Litanie e Coroncina. S. Messa celebrata dai Sacerdoti della Città.

VENERDÌ 12 SETTEMBRE: FESTA DEL SANTO NOME DI MARIA
SS. Messe: Ore 8.00 – 10.00 – 12.00
Ore 19.00: Santa Messa Solenne
Ore 20.00: Processione Solenne dell’icona della Madonna di Casaluce
Itinerario: Via Roma, Via Cavour, P.zza V. Emanuele, Via Diaz, Via Corcioni, Via Verdi, Via F. Saporito, Via G. Andreozzi, Via Garibaldi, Via Roma, Chiesa Parrocchiale.

Invito di cuore tutti i fedeli ad accompagnare la venerata Icona di Nostra Signora di Casaluce e a preparare le strade con addobbi e quanto la vostra pietà mariana potrà suggerirvi.

SABATO 13 SETTEMBRE
Ore 19.00: S. Messa solenne

DOMENICA 14 SETTEMBRE
Il giorno di festa sarà salutato dal suono gioioso delle campane e da fuochi d’artificio.
Ore 8.00 – 11.00 – 12.30: SS. Messe.
Ore 19.00: S. Messa Solenne

LUNEDÌ 15 SETTEMBRE: FESTA LITURGICA DELLA MADONNA DI CASALUCE
Ore 8.00: S. Messa.
Ore 10.00: S. Messa Solenne per la Città presieduta dal Nostro Vescovo Mons. Angelo Spinillo, concelebrata dai sacerdoti della Città, del Sindaco e delle Autorità civili e militari.
AI termine, omaggio al Monumento ai Caduti in guerra, in Piana Municipio.
Ore 19.00: S. Messa solenne.

l Sacerdoti della Parrocchia: Don Carlo, Don Raffaele

PROGRAMMA CIVILE
SABATO 13 SETTEMBRE
Ore 21.30: Nel Parco Pozzi, spettacolo musicale di NICO DESIDERI

DOMENICA 14 SETTEMBRE
Ore 21.00: Nella Piazza antistante la Parrocchia, concerto di Lello Ornato in “Folk Napoletano”
A seguire grande show, direttamente da MADE IN SUD, PASQUALE PALMA alias ARANCINO

LUNEDÌ 15 SETTEMBRE
Ore 20.30: Concerto per Organo a cura dell’associazione “Aversa Turismo” e del Conservatorio Statale di Benevento sotto la guida del Prof. MAURO CASTALDO.
Ore 23.30: Nel Parco Pozzi, grande spettacolo di fuochi d’artificio.

Aversa, 1 Settembre 2014
Il Comitato Organizzatore

Clicca per ingrandire la locandina

Casaluce-manifesto-2014-new