sabato , 19 agosto 2017

Mons. Spinillo al flash mob di Giugliano contro i roghi

luglio 14, 2017 11:01 am by: Category: news, News in evidenza Leave a comment A+ / A-

Il vescovo di Aversa presente all’incontro  organizzato  giovedi 13 luglio a Giugliano in Piazza Matteotti

Anche il vescovo di Aversa, Mons. Angelo Spinillo, ha voluto essere presente al Flash Mob contro i roghi tossici organizzato ieri sera, giovedi 13 luglio, a Giugliano in Piazza Matteotti. Mons. Spinillo ha voluto esprimere la vicinanza e solidarietà della diocesi in un tempo drammaticamente segnato dai roghi che stanno martoriando il nostro territorio. “Le candele accese questa sera in segno di speranza potranno spegnersi, ma ciò che non dovrà consumarsi è la nostra tensione tesa ad illuminare il cammino della nostra società. Chi inquina questa terra potrà anche dirsi religioso, ma non lo è perché come cittadini, ma soprattutto come cristiani, siamo chiamati a coltivarla come giardino che produce ricchezza di vita nuova. Dio, quindi, ci chiama ad essere protagonisti di un cammino di partecipazione attiva all’opera della creazione: impegniamoci come testimoni concreti di questo cammino”, ha aggiunto il vescovo di Aversa.

Ricordiamo che, com’è ormai tradizione, settembre è il mese dedicato dalla Chiesa Cattolica alla Custodia del Creato e che la giornata regionale verrà celebrata a Caserta il prossimo 23 settembre.

Ecco il video dell’intervento di Mons. Spinillo:

Mons. Spinillo al flash mob di Giugliano contro i roghi Reviewed by on . Il vescovo di Aversa presente all'incontro  organizzato  giovedi 13 luglio a Giugliano in Piazza Matteotti Anche il vescovo di Aversa, Mons. Angelo Sp Il vescovo di Aversa presente all'incontro  organizzato  giovedi 13 luglio a Giugliano in Piazza Matteotti Anche il vescovo di Aversa, Mons. Angelo Sp Rating: 0