Solennità del Corpus Domini

Domenica 7 Giugno in Cattedrale la Celebrazione Eucaristica, seguita poi dalla Processione per le vie della città

DIOCESI DI AVERSA
DOMENICA 7 GIUGNO 2015
SOLENNITA’ DEL CORPUS DOMINI

Corpus-domini-2015Educare ed educarsi [alla carita], significa dialogare con la vita così da diventare protagonisti della storia. […] Ci accompagnerà ancora in questo anno pastorale l’icona della cena di Emmaus e vorremo sempre avere presente it gesto di Gesù che, dopo aver inutilmente parlato a quei due discepoli, ormai scoraggiati e delusi, “Prese il pane… lo spezzò e lo distribuì loro” (Lc 24,30).
Gesù non chiese se quei due erano spiritualmente preparati ad entrare in comunione con Lui, a nutrirsi del suo corpo dato per l’umanità. Gesù vide davanti a sé un’umanità povera, stanca, affaticata e senza più speranza. A questa umanità Gesù si ripresenta ancora come Colui che si dona, come Colui che è luce nelle tenebre, come Colui che è pane per l’affamato e acqua viva per l’assetato.

+ Angelo Spinillo — Omelia per l’inizio dell’ Anno Pastorale

Ore 18,30
Nella Chiesa Cattedrale, CELEBRAZIONE EUCARISTICA presieduta dal Sua Ecc.za Rev.ma Mons. ANGELO SPINILLO concelebrata dai Rev.mi Canonici, Parroci e Sacerdoti della Città.

Seguirà la solenne PROCESSIONE EUCARISTICA che avrà il seguente percorso: Cattedrale, Piazza Marconi, Via Volturno, Via S. Marta, Piazza Santulli (S. Nicola), Via S. Nicola, Via De Chiara, Piazza Crispi, Piazza Magenta, Via Magenta, Via Cavour, Piazza V. Emanuele, Via Garibaldi, Piazza Municipio, dove il Vescovo impartirà la benedizione Eucaristica.

Nel pomeriggio di questo giorno, nelle Chiese e Cappelle della Città, non verrà celebrata alcuna Messa vespertina, l’unica celebrazione sarà quella delle ore 18,30 in Cattedrale.