In concomitanza con l’avvio dell’anno scolastico, domenica 15 settembre la Parrocchia San Giovanni accoglie il Vescovo e i bambini accompagnati da dirigente e insegnanti

Teverola: gli studenti in parrocchia incontrano il vescovo Spinillo

La vocazione all’istruzione e alla formazione, una sfida sempre ardua e stimolante per scolari e docenti. Così, per sancire nel migliore dei modi l’avvio del nuovo anno scolastico, l’Istituto Comprensivo “Giuseppe Ungaretti” di Teverola ha deciso di affidarsi ad un tutor speciale: Mons. Angelo Spinillo.

Domenica 15 settembre, infatti, la Parrocchia San Giovanni Evangelista in Teverola accoglierà gli studenti dell’I.C. cittadino, che saranno accompagnati dalla dirigente scolastica Adele Caputo e dai loro insegnanti all’incontro con il vescovo di Aversa.

“Sono felice e orgoglioso di ospitare questo specialissimo abbraccio che vedrà protagonisti il nostro amato Vescovo e i futuri professionisti del nostro territorio”, commenta il parroco don Evaristo Rutino. “Sarà un momento segnato da gioia ed emozione, che Mons. Spinillo saprà senza dubbio suggellare con un affettuoso augurio ricco di significato. Personalmente, spero che i nostri bimbi e ragazzi acquisiscano giorno dopo giorno e anno dopo anno la coscienza del ruolo fondamentale che l’istituzione scolastica, e più in generale la tensione verso il sapere, ricoprirà sempre nelle loro esistenze. Che i giovani possano vivere con desiderio il ritorno a scuola: solo così le nuove generazioni, motivate dalla voglia di imparare e guidate per mano da insegnanti sapienti e da genitori tenaci, potranno orientarsi sul corretto cammino dell’umanità, un cammino improntato alla pace, alla giustizia e alla cura della nostra madre Terra”.