XXI Don Peppe Diana: gli eventi diocesani

XXI-don-Diana-traspIn occasione del XXI Anniversario dell’uccisione di Don Peppino Diana, molteplici e lodevoli iniziative sono state organizzate sul nostro territorio, riunite sotto la significativa sigla “21 anni – 21 primavere”.
Presentiamo in questa pagina gli eventi diocesani che, legati al ricordo del sacerdote ucciso dalla camorra il 19 marzo 1994, ci accompagneranno per dieci giorni:

La locandina è scaricabile cliccando qui.

15 marzo 2015, ore 10:00
IMMIGRAZIONE E TERRITORIO
La Caritas Diocesana e l’Ufficio Migrantes organizzano una giornata per condividere esperienze, riflessioni e  disagi del tempo presente.

16 marzo 2015, ore 21:00 – Parrocchia SS Salvatore, Casal di Principe
LA PREGHIERA PER LA PACE
Nel mondo, attualmente, si combattono più di 60 guerre, vogliamo pregare, rivolgerci al Signore per la pace nel mondo, sui nostri territori, nelle nostre famiglie. L’incontro è organizzato con il contributo della Comunità di S. Egidio.

19 marzo 2015, ore 7:30
LA CELEBRAZIONE EUCARISTICA
La diocesi di Aversa, con il Vescovo Mons Angelo Spinillo, celebrerà una Santa Messa nella parrocchia di San Nicola a Casal di Principe, alle ore 7,30 del 19 marzo 2015, proprio per ricordare l’ora del martirio del giovane sacerdote e per ricordare che dal seme gettato nel terreno stanno  nascendo copiosi frutti di pace e giustizia.

19 marzo 2015
Comune di Casal di Principe
Convegno “Corruzione la nuova faccia delle mafie” e Riunione del Consiglio Nazionale dell’ANAC – Autorità Nazionale Anticorruzione – presieduta dal Dott. Raffaele Cantone

19 marzo 2015, ore 19:00
Parrocchia San Nicola, Casal di Principe
IL MUSICAL “PER NON DIMENTICARE”
La compagnia ANSITEATRO di Aversa, composta da giovani attori, organizza lo spettacolo. E’ prevista la presenza dei familiari di don Peppe e di altre personalità.

20 marzo 2015, ore 18:00
Santuario Madonna di Briano
IL SEMINARIO
La scuola di formazione politica della diocesi di Aversa tiene un incontro presso il santuario della Madonna di Briano proprio per ricordare don Peppe Diana- Aperto a tutto.

22 marzo 2015, ore 9:30
Santuario Madonna di Briano
GIORNATA ED INCONTRO CON GLI AMMALATI
Incontro con gli ammalati della forania di Casal di Principe, a partire dalle ore 9,30 e fino alle ore 16,00. Don Peppe amava stare con gli ammalati, andava con loro a Lourdes e vogliamo ricordarlo anche così, tra i sofferenti, per portare sollievo e gioia.

26 marzo 2015, ore 18:30 – Parrocchia San Nicola, Casal di Principe
IL CONVEGNO: “NOI GENTE DEL SUD”
Si discuterà di giovani, meridionalità e memoria di don Peppe Diana con:
S.E. Mons. Angelo Spinillo, Vescovo di Aversa; Renato Natale, sindaco di Casal di Principe;
Dario Del Porto, giornalista di “Repubblica”; Luciano Morelli, Pres. Confindustria Caserta;
prof. Amedeo Lepore, Università SUN; prof. Mariano D’Amore, Università Parthenope;
prof. Marco Musella, Università Federico II; prof. Michele Mosca, Università Federico II; .