Lo scorso venerdì sera nella chiesa di San Pietro Apostolo di Caivano si è tenuto l’incontro mensile di preghiera per il Creato promosso dall’Ufficio Ecumenismo e Dialogo Interreligioso e dall’Ufficio Problemi sociali e Lavoro(Équipe Custodia del Creato). Continuano così gli appuntamenti di preghiera che in questo Anno Pastorale 2024-2025, questa volta insieme con l’imam della Moschea di San Marcellino Nasser Hidouri e di Amedeo Imbimbo in rappresentanza del Buddhismo tibetano.
Ha aperto a preghiera il parroco don Peppino Esposito – anche direttore diocesano dell’Ecumenismo – mentre i giovani del Circolo Laudato Si’ Aversa “Gratis Accepistis”, del Circolo Laudato Si’ Aversa “Vanvitelli” e del Circolo Laudato Si’ Sant’Antimo hanno animato l’incontro con letture tratta dalla Genesi, dal Corano e dagli scritti del XIV Dalai Lama. Toccanti le meditazioni tenute dall’imam Nasser Hidouri, dal buddista Amedeo Imbimbo e da Carmela Valentina Sorrentino, in rappresentanza dell’Équipe diocesana Custodia del Creato.
L’Ufficio Problemi sociali e Lavoro, i Circoli Laudato Siì della Diocesi di Aversa e tutti i componenti dell’Équipe Custodia del Creato vogliono esprimere un sentito ringraziamento al parroco e direttore Ufficio Ecumenismo don Peppino Esposito e alla Comunità parrocchiale di San Pietro Apostolo che hanno ospitato l’incontro di preghiera interreligiosa.
Ufficio per i Problemi sociali e il Lavoro
Ufficio Ecumenismo e Dialogo Interreligioso