Si terrà giovedì 1 maggio alle ore 18.00 la cerimonia di premiazione – con relativa mostra – dell’edizione 2025 del Concorso fotografico “Il mio lavoro” promosso dalle ACLI di Caserta. Il contest, aperto a tutti e non solo ai professionisti, ha come obiettivo di far conoscere la bellezza e l’importanza del lavoro attraverso la fotografia.
Il concorso, giunto alla sua V edizione, ha raccolto un’ampia partecipazione coinvolgendo persone di ogni età e provenienza. Centinaia di scatti sono arrivati da artigiani, insegnanti, operai, agricoltori, artisti, liberi professionisti e molti altri ancora, ognuno con la propria storia da raccontare e condividere. Così il prossimo 1 maggio – data simbolo del Mondo del Lavoro – sarà l’occasione per rendere omaggio a tutte le persone che, con le loro fotografie, hanno saputo raccontare non solo un mestiere, ma anche un’emozione, una dedizione, una visione.
L’appuntamento presso la Sede ACLI Aversa di Piazza Municipio è aperto a tutti, per scoprire attraverso le immagini il valore umano, sociale e culturale del lavoro, e per ricordare che dietro ogni attività c’è una storia che merita di essere vista, ascoltata e riconosciuta.