Fahrenheit al Palazzo Bevilacqua, brindisi e booksharing all’evento di fine anno di San Cipriano d’Aversa

Martedì 30 dicembre il Collettivo Fahrenheit ha preso parte all’evento conclusivo del cartellone “Un Magico Natale 2025” a San Cipriano d’Aversa. Nella cornice monumentale di Palazzo Bevilacqua, infatti, si è tenuta una serata all’insegna dello stare insieme e dell’arte: una mostra d’arte dal titolo “San Cipriano a più voci”; stand enogastronomici delle eccellenze del territorio; uno spettacolo musicale di Mario Maglione.

Presente anche il Collettivo Fahrenheit del Circolo Laudato Si’ “Vanvitelli”, con uno spazio dedicato al brindisi e al booksharing. L’occasione ha permesso di promuovere i due punti lettura e bookcrossing – le casette per lo scambio di libri – che in questo anno Fahrenheit ha allestito a San Cipriano d’Aversa, quella in Piazza San Giuseppe e quella in Piazza Guglielmo Marconi.

A Palazzo Bevilacqua, quindi, insieme alle opere d’arte di Salvatore Tornicasa, Anna Maria Zoppi e Umberto Diana e agli allestimenti del Comitato Via Crucis, alla serata di fine anno promossa dall’Amministrazione comunale del sindaco Vincenzo Caterino è stata protagonista anche la pratica dello scambio dei libri: quella forma di economia circolare che il Circolo Laudato Si’ “Vanvitelli” sta promuovendo attraverso l’esperienza di Fahrenheit.

Soddisfatti i rappresentanti del collettivo che hanno preso parte all’evento registrando una buona presenza di giovani a San Cipriano d’Aversa.