Si è tenuta mercoledì 9 aprile nella chiesa dello Spirito Santo a Casal di Principe l’VIII Edizione dalla Passio della Diocesi di Aversa. Quest’anno sono stati gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado della Zona pastorale ad alternarsi nella lettura continua dei capitoli 22 e 23 del Vangelo di Luca e di passi scelti sul tema del Lavoro.
Promosso dagli Uffici diocesani per la Pastorale Universitaria, per i Problemi sociali e il Lavoro, per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso, l’incontro dedicato ai morti sul Lavoro ha registrato la presenza – oltre che dei numerosi ospiti lettori – anche dei Sindaci di Casal di Principe Ottavio Corvino, Casapesenna Giustina Zagaria, Villa di Briano Luigi Della Corte e Villa Literno Valerio Di Fraia. Presenti i sacerdoti della Forania di Casal di Principe guidati dal vicario foraneo don Franco Manzo. Al termine della lettura è stato il nostro vescovo Angelo Spinillo a tenere la meditazione conclusiva sul tema della Passione di Gesù e del Lavoro: «Veramente quest’uomo era giusto».
Hanno animato l’incontro di mercoledì 9 aprile a Casal di Principe l’orchestra, i soli e il coro degli alunni del Liceo Classico e Musicale “D. Cirillo” di Aversa. Lettori della serata sono stati gli studenti degli istituti scolastici di ogni ordine e grado della Zona pastorale di Casal di Principe: I.C. “L. Da Vinci” di Villa Literno, I.C. di Casapesenna, I.C. “R. Calderisi” di Villa di Briano, Liceo Scientifico “E.G. Segrè” di San Cipriano d’Aversa.