Al Santuario della Madonna di Campiglione la Chiesa di Aversa in dialogo con Politici e Cittadini

Il 15 novembre a Caivano il Dialogo sulla Città tra il vescovo Spinillo e i candidati sindaci

Sabato 15 novembre ore 19.00 il vescovo Angelo Spinillo dialogherà con i candidati alla carica di Sindaco di Caivano presso il Santuario della Madonna di Campiglione (Via Roma, 304 – 80023 Caivano). Durante l’incontro pubblico, intitolato “Dialogo sulla Città”, verranno affrontati i temi della Civitas, intesa come modello di città inclusiva. Con Antonio Angelino, Giovanni Vitale e Rosaria Peluso si affronteranno i differenti punti di vista dei rappresentanti politici – e quello dei cittadini – toccando questioni quali le relazioni sociali, l’attenzione verso le persone più vulnerabili, il ruolo dei corpi intermedi, il futuro della cultura e le forme della partecipazione collettiva.

Insieme con il Vescovo di Aversa saranno presenti i Parroci (San Pietro Apostolo, Santa Barbara, Santissima Annunziata, San Giorgio a Pascarola, Maria Madre della Chiesa, San Paolo Apostolo, Sant’Antonio ai Cappuccini, Santa Maria della Sperlonga) che hanno promosso questo momento di crescita per la comunità civile ed ecclesiale della Città di Caivano. Facendo esperienza della 50ª edizione delle Settimane Sociali dei cattolici in Italia, il “Dialogo sulla Città” di sabato 15 novembre vuole essere occasione preziosa per favorire le dinamiche partecipative affinché tutti si sentano protagonisti di un processo comune. A sostenere l’incontro pubblico sono gli Uffici diocesani del Settore “Carità e Società degli uomini”, su proposta dell’Ufficio Problemi Sociali e Lavoro.

Un invito alla partecipazione di tutti i cittadini – come recentemente ha ricordato una nota della Conferenza Episcopale Campana – per essere protagonisti non nell’imminenza di questa tornata elettorale ma per vivere giorno dopo giorno tempi e spazi della cosa pubblica.

Ufficio per i Problemi Sociali e il Lavoro