Un nuovo appuntamento degli Incontri per il Bene comune: il vescovo Angelo Spinillo in Episcopio con Sindaci, Politici, Amministratori, Dirigenti sociali

Il vescovo Spinillo incontra i Politici il 3 gennaio per brindare al nuovo anno e parlare di Bene comune

Sabato 3 gennaio ore 18.30, presso il Palazzo dell’Episcopio di Aversa, il vescovo Angelo Spinillo incontrerà i rappresentanti politici per lo scambio di auguri per il nuovo anno e un momento di riflessione condivisa sul tema del servizio alla comunità. L’incontro – aperto a sindaci, amministratori, rappresentanti politici e dirigenti sociali – si inserisce nel solco della 50ª Settimana Sociale dei Cattolici in Italia ed è promosso dagli uffici del Settore Pastorale “Carità e Società degli Uomini” della Diocesi di Aversa.

Questo nuovo appuntamento degli “Incontri per il Bene comune”, coordinato dall’Ufficio Problemi Sociali e Lavoro, intende valorizzare l’impegno quotidiano di quanti operano nelle istituzioni locali, riconoscendo nella politica una forma alta di servizio al territorio. Così, l’appuntamento dello scambio di auguri con il vescovo Spinillo sabato 3 gennaio si propone come un’ulteriore occasione di dialogo e confronto, rivolta a quanti vivono l’impegno politico come testimonianza e responsabilità civile, nella pluralità delle appartenenze e delle esperienze. L’incontro sarà anche un’occasione conviviale per brindare insieme al nuovo anno coltivando uno stile di dialogo e di collaborazione orientato alla pace e al bene delle comunità locali.

Il riferimento al Bene comune – principio cardine della Dottrina sociale della Chiesa – accompagna fin dall’inizio questo percorso e ne costituisce il filo conduttore: un tema scelto come orizzonte condiviso per favorire il riconoscimento reciproco tra cristiani impegnati nella vita pubblica, oltre le legittime differenze di schieramento, e per promuovere relazioni fondate sulla fraternità, sulla corresponsabilità e sulla cura del territorio.

Ufficio per i Problemi sociali e il Lavoro