La scomparsa di don Michele Verolla: nota della Diocesi di Aversa

Nell’affidare al Signore l’anima di don Michele Verolla, ritornato ieri alla casa del Padre, la Chiesa diocesana di Aversa comunica che la Santa Messa esequiale per il caro don Michele sarà celebrata domani mattina, martedì 12 agosto 2025 alle ore 9:30, nella chiesa parrocchiale di “S. Maria ad Nives” in Casaluce.

Nato a Casaluce il 21 gennaio 1957, da ragazzo ha frequentato il Seminario Diocesano di Aversa, poi gli studi di Teologia nell’Abbazia di Montecassino, ordinato sacerdote il 14 marzo 1981 nella chiesa di S. Maria a Piazza in Aversa. Successivamente ha continuato gli studi ottenendo la specializzazione in Teologia morale alla Pontificia Accademia Alfonsiana e Licenza in Teologia spirituale all’Università Antonianum di Roma.
E’ stato per un ventennio parroco della popolosa comunità di S. Maria dell’Arco in Frignano, curandone il restauro, poi dal 2001 parroco di S. Maria ad Nives in Casaluce, sede del Santuario della Madonna di Casaluce, patrona della diocesi normanna.
Come pastore della comunità si è impegnato instancabilmente per la vita spirituale dei fedeli e il rinnovamento della secolare devozione verso la Madonna di Casaluce. Senza dimenticare il suo grande impegno per la cultura, la musica e l’arte, in tanti anni si è battuto per il restauro della chiesa abbaziale di Casaluce e del ritorno degli affreschi trecenteschi , attribuiti alla scuola di Giotto.