Venerdì 5 dicembre sera, nella stazione di Albanova, si è tenuto il secondo appuntamento del programma “Presepe in Stazione” della Pastorale Sociale della Diocesi di Aversa. All’ingresso della fermata ferroviaria è stata inaugurata e benedetta l’immagine del presepe donata dal Circolo Laudato Si’ “Vanvitelli” per l’Avvento 2025: un simbolo di attenzione al lavoro ferroviario, alla sostenibilità e a coloro che viaggiano per occupazione, studio, salute.
Alla cerimonia, introdotta dal vicedirettore dell’Ufficio Problemi Sociali e Lavoro Angelo Cirillo, sono intervenuti i tre parroci di San Cipriano d’Aversa: don Vincenzo Verde della parrocchia Maria SS. Annunziata e direttore dell’Ufficio Pastorale Penitenziaria, don Alessandro Palumbo della parrocchia Santa Croce, don Rosario Marrandino della parrocchia San Giuseppe. Insieme i sacerdoti hanno benedetto il presepe allestito nella stazione ferroviaria di Albanova alla presenza del sindaco di San Cipriano d’Aversa Vincenzo Caterino e dei volontari del Circolo Laudato Si’ “Vanvitelli”; presente il consigliere comunale Silvio Di Sarno.
Giunto alla seconda edizione, il percorso “Presepe in Stazione” della Diocesi di Aversa si inserisce nel più ampio programma siglato nella convenzione fra Conferenza Episcopale Italiana (CEI) e Ferrovie dello Stato Italiane che garantisce l’assistenza pastorale del personale ferroviario, delle loro famiglie e dei fedeli che frequentano le chiese nelle stazioni.
Ufficio per i Problemi sociali e il Lavoro







