25-09: Convegno introduttivo Anno Pastorale 2015-2016

Venerdì 25 settembre, in Cattedrale, “Umanesimo cristiano: una comunità in continua conversione”

Logo-GiubileoVenerdì 25 settembre 2015, alle ore 18:00, la diocesi di Aversa organizza in Cattedrale l’evento di presentazione dell’Anno Pastorale 2015-2016, “Gesù Cristo… volto della misericordia del Padre”.

Il convegno introduttivo, dal titolo “Umanesimo cristiano: una comunità in continua conversione”, vedrà la partecipazione di S. E. Mons. Angelo Spillino, Vescovo di Aversa.

Nutrito il gruppo di relatori che si susseguiranno:
Prof. ssa Pina De Simone, Il tessuto delle relazioni (il senso della comunità e dei ritmi del tempo)
Don Emilio Salvatore, “La mistica” del popolo (pietà popolare, fede e religiosità)
Prof. Mario Di Costanzo, Il rapporto con i beni (economia, giustizia, ambiente)
Prof. G. Agnisola, La rappresentazione simbolica dell’umano (i luoghi della vita quotidiana, l’arte civile e l’arte sacra).

A seguire verrà poi presentato il Programma Generale degli eventi diocesani organizzate nel corso del nuovo Anno Pastorale.

Accedi alla sezione dedicata Anno Pastorale 2015-2016: “”Gesù Cristo… volto della misericordia del Padre”

Scarica la locandina del Convegno Introduttivo del 25-9-2015

Scarica il Programma dell’Anno Pastorale 2015-2016