lunedì , 20 novembre 2017

Chiesa di Aversa News 7

ottobre 30, 2017 11:18 am by: Category: eventi, news, News in evidenza, Ufficio Comunicazioni Sociali Leave a comment A+ / A-

Con l’apertura del nuovo Anno Pastorale, riprende anche l’appuntamento periodico con #ChiesadiAversaNews.

Nella settima puntata, il format curato dall’Ufficio Comunicazioni Sociali si occupa di diversi eventi (civili e religiosi) che hanno interessato la nostra diocesi in questo ricco mese di ottobre.

Si comincia con un breve ma doveroso passaggio sull’apertura dell’Anno Pastorale 2017-2018, intenso momento di preghiera e riflessione vissuto lunedì 2 ottobre 2017 nella Chiesa Cattedrale, e sull’intervento nel quale Mons. Angelo Spinillo ha presentato le tappe attraverso le quali si snoderà il percorso diocesano, che si fonderà sulle parole d’ordine “Uscire” e “Abitare”.

Domenica 22 ottobre, poi, nella Chiesa Cattedrale di Aversa è stato celebrato il Mandato dei Catechisti: in quell’occasione, abbiamo intervistato don Vittorio Cumerlato, nuovo direttore dell’Ufficio Catechistico.

Nelle News, spazio anche ad un paio di interessanti appuntamenti di riflessione e formazione: l’incontro con il giornalista e scrittore Antonio Mattone che giovedì 19 ottobre, al Centro Caritas di Sant’Agostino, ha presentato “E adesso la palla passa a me”, splendido libro che invita ad interrogarsi sulle condizioni sociali dei carcerati; le interviste al prof. Domenico Massaro (Università di Siena) e alla prof.ssa Maria Luisa Coppola  (Serra Club Aversa) realizzate alla presentazione della VII “Scuola di Filosofia” (lunedì 23, Seminario Vescovile di Aversa), un percorso didattico che quest’anno propone lo studio del tema “Scienza e Fede in Blaise Pascal”.

Chiesa di Aversa News 7 Reviewed by on . Con l’apertura del nuovo Anno Pastorale, riprende anche l’appuntamento periodico con #ChiesadiAversaNews. https://www.facebook.com/chiesadiaversa/videos/1861603 Con l’apertura del nuovo Anno Pastorale, riprende anche l’appuntamento periodico con #ChiesadiAversaNews. https://www.facebook.com/chiesadiaversa/videos/1861603 Rating: 0

About riccardo dell'aversana

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

scroll to top