lunedì , 20 novembre 2017

novembre 6, 2017 12:12 pm by: Category: Comunicati Stampa, eventi, news, Ufficio Comunicazioni Sociali, Ufficio Famiglia, Ufficio Laicato Leave a comment A+ / A-

L’ufficio del  Laicato – Cdal , in collaborazione con l’ufficio diocesano per la Pastorale Familiare, promuove un convegno sul tema “Testamento biologico: fragilità e diritti”.

All’evento in programma giovedì 9 novembre alle ore 18:00, nel Salone della Caritas in Via Sant’Agostino, interverrà il Sen. Prof. Lucio Romano, Vice Presidente della Commissione Politiche UE e membro della Commissione Igiene e Sanità, che illustrerà l’iter parlamentare della legge già approvata alla Camera ed ora in discussione in Senato.

La delicatezza della questione con i suoi risvolti antropologici ed etici è stata considerata dagli uffici diocesani proponenti come momento di riflessione collegiale, sul bene della vita ed oltre, che trasversalmente interpella la coscienza di ogni individuo.

L’incontro vedrà inoltre la partecipazione di S.E. Mons. Angelo Spinillo, Vescovo di Aversa, e sarà moderato dalla Prof.ssa Maria Luisa Coppola, Segretaria della Consulta Diocesana delle Associazioni Laicali di Aversa.

Previsto l’intervento di associazioni  del territorio, giuristi e medici particolarmente coinvolti dalla tematica in oggetto.

Comunicato Stampa

Comunicato – la diocesi di Aversa riflette su Testamento Biologico: fragilità e diritti Reviewed by on . Il convegno di giovedì 9 novembre vedrà l’intervento del Senatore Lucio Romano e del Vescovo Angelo Spinillo L’ufficio del  Laicato – Cdal , in collaborazi Il convegno di giovedì 9 novembre vedrà l’intervento del Senatore Lucio Romano e del Vescovo Angelo Spinillo L’ufficio del  Laicato – Cdal , in collaborazi Rating: 0

About riccardo dell'aversana