giovedì , 22 febbraio 2018

Domenica 11 febbraio: Giornata Mondiale del Malato

febbraio 9, 2018 11:33 am by: Category: eventi, news, News in evidenza, Ufficio Sanità Leave a comment A+ / A-

La giornata mondiale del malato del 2018: ha come tema: Mater Ecclesiae: “Ecco tuo Figlio… Ecco tua madre. E da quell’ora il discepolo l’accolse con sè..” (Gv,19,26_27).

Domenica 11 febbraio 2018
Giornata del Malato
ore 18.00: Celebrazione Eucaristica presso la Chiesa Cattedrale di Aversa

Papa Francesco, nel suo messaggio, afferma che le parole di Gesù danno origine alla vocazione materna di Maria nei confronti di tutta l’umanità. Lei sarà in particolare la madre dei discepoli del suo Figlio e si prenderà cura di loro e del loro cammino. Il discepolo Giovanni raffigura la chiesa… egli deve riconoscere Maria come propria madre ed è chiamato ad accoglierla a contemplare in lei il modello del discepolato e anche la vocazione materna che Gesù le ha affidato… La vocazione materna della Chiesa verso le persone bisognose e i malati si è concretizzata, nella sua storia bimillenaria, in una ricchissima serie di iniziative a favore dei malati che continua ancora oggi in tutto il mondo ( congregazioni cattoliche che lavorano negli ospedali, costruzioni di ospedali nei paesi delle missioni, ospedali cattolici, presenza di cappellani negli ospedali). Tutto questo perché la persona del malato venga rispettata nella sua dignità e mantenuta sempre al centro del processo di cura.

Leggi il Messaggio di Papa Francesco

Domenica 11 febbraio: Giornata Mondiale del Malato Reviewed by on . La giornata mondiale del malato del 2018: ha come tema: Mater Ecclesiae: "Ecco tuo Figlio... Ecco tua madre. E da quell'ora il discepolo l'accolse con sè.." (Gv La giornata mondiale del malato del 2018: ha come tema: Mater Ecclesiae: "Ecco tuo Figlio... Ecco tua madre. E da quell'ora il discepolo l'accolse con sè.." (Gv Rating: 0