Video: Intervista al Card. L.A. Tagle

L’ufficio comunicazioni sociali a colloquio con l’ Arcivescovo Metropolita di Manila e Presidente di Caritas Internationalis

Video: Intervista al Card. L.A. Tagle

Intervista al Card. L.A. TagleL'ufficio comunicazioni sociali a colloquio con l’ Arcivescovo Metropolita di Manila e Presidente di Caritas Internationalis#cardinaletagle, #tagle #diocesidiaversa #chiesadiaversa #settimanaperlavita #giornataperlavita #vita #ucsMartedì 6 febbraio 2018, la diocesi di Aversa ha accolto il Cardinale Luis Antonio Tagle, considerato una delle voci più rappresentative del pensiero teologico asiatico. L’ Arcivescovo Metropolita di Manila e Presidente di Caritas Internationalis ha tenuto due interventi: di mattina, all’incontro formativo pastorale con il Clero; di pomeriggio, alle ore 18.30 nella Chiesa Cattedrale, al Convegno Diocesano di approfondimento sul tema “Chiesa in uscita che va incontro alla vita e parla alla vita”.È stata l'occasione per incontrarlo e dialogare con lui su temi di stringente attualità, con uno sguardo particolare rivolto ai poveri, ai rifugiati, agli ultimi che – con la loro forza, fede e determinazione – rappresentano però una risorsa fondamentale della nostra società.Ricordiamo che la presenza del Card. Luis Antonio Tagle ad Aversa si collocava nell'ambito della Settimana per la Vita, organizzata dalla nostra diocesi di Aversa: una settimana (4-11 febbraio) di “riflessione e di gioioso annunzio della" bellezza della vita.

Pubblicato da Chiesa di Aversa su Domenica 11 febbraio 2018

Martedì 6 febbraio 2018, la diocesi di Aversa ha accolto il Cardinale Luis Antonio Tagle, considerato una delle voci più rappresentative del pensiero teologico asiatico. L’Arcivescovo Metropolita di Manila e Presidente di Caritas Internationalis ha tenuto due interventi: di mattina, all’incontro formativo pastorale con il Clero; di pomeriggio, alle ore 18.30 nella Chiesa Cattedrale, al Convegno Diocesano di approfondimento sul tema “Chiesa in uscita che va incontro alla vita e parla alla vita”.
È stata l’occasione per incontrarlo e dialogare con lui su temi di stringente attualità, con uno sguardo particolare rivolto ai poveri, ai rifugiati, agli ultimi che – con la loro forza, fede e determinazione – rappresentano però una risorsa fondamentale della nostra società.
Ricordiamo che la presenza del Card. Luis Antonio Tagle ad Aversa si collocava nell’ambito della Settimana per la Vita, organizzata dalla nostra diocesi di Aversa: una settimana (4-11 febbraio) di “riflessione e di gioioso annunzio della” bellezza della vita.